• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi globali ADSL

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Per Silvio: mi riferisco al rumore della rete cioè alla dispersione distorsione dei pacchetti di dati. La rete da casa mia alla centrale ha i doppini in rame dell'inizio '900.
Rallenatano di molto le connessioni. Il rumore che senti senza filtri telefonici è tutta un'altra cosa!
QUesti sono problemi strutturali: o si cambia la rete bucando le strade o non si può fare nulla (a parte amplificare il segnale con amplificatori che costano un degenero!)

Tilly non è che hai cambiato browser da poco o inavvertitamente hai cambiato le impostazioni di sicurezza di IE?

Tilly

Aspirante Giardinauta
Non ho cambiato niente :cry: sono di una ignoranza crassa :cry: non riesco neanche ad arrivare al menù del firewell dove dovresti permettere gli accessi selezionati :cry: voglio tornare alla mia Playstation!! :cry:
addio mondo crudele... :cry:

Ultima modifica:

Haria

Giardinauta
Anche io uso firefox al posto di explorer ed è molto più leggero!
Lo consiglio vivamente a tutti.
Per l'adsl io ho fastweb. E' stata una questione di principio non voler dare più soldi alla telecom^^
Costa una decina di euro in più, ma non crea problemi.. ti rispondono subito e, in caso di necessità ti mandano il tecnico dopo un paio d'ore (è successo al signore che abita sopra di me: ha chiamato a mezzogiono e il tecnico alle due era qui!!)
E' l'unica azienda che non fitta la rete dalla telecom, ma ne sta costruendo una tutta sua.
Da un anno non ho MAI avuto problemi!
Ho una 6 mega, ma non sempre arrivo a quella velocità: ma questo, come avete detto voi, è un problema di distanza dalla centralina

Guendy

Guru Giardinauta
Tilly se hai Alice, sopratutto se hai un abbonamento flat e stai pagando per un servizio che non hai, non dargli tregua, telefona in continuazione tanto ti risponde sempre uno diverso. A me e' successo e chiamavo ogni giorno e loro ogni volta devono tener conto della tua segnalazione. Alla fine, non ci potevo credere, quel bimestre non mi hanno fatto pagare!!!

Guendy:flower:

Vincenzo VA

Florello
Riemergo oggi da un tre settimane seza ADSL! Dovevo passare da Alice 2 mega ad Alice 7 mega...e mi sono trovato a 56 kp come 3 anni fa!
Adesso tutto sembra funzionare di nuovo.

P

Piera

Guest
Anche io uso firefox al posto di explorer ed è molto più leggero!
Lo consiglio vivamente a tutti.
Per l'adsl io ho fastweb. E' stata una questione di principio non voler dare più soldi alla telecom^^
Costa una decina di euro in più, ma non crea problemi.. ti rispondono subito e, in caso di necessità ti mandano il tecnico dopo un paio d'ore (è successo al signore che abita sopra di me: ha chiamato a mezzogiono e il tecnico alle due era qui!!)
E' l'unica azienda che non fitta la rete dalla telecom, ma ne sta costruendo una tutta sua.
Da un anno non ho MAI avuto problemi!
Ho una 6 mega, ma non sempre arrivo a quella velocità: ma questo, come avete detto voi, è un problema di distanza dalla centralina

La mamma di una mia amica non può dire la stessa cosa, dalla telecom è passata a fastweb ed è rimasta 20 giorni senza linea telefonica, disperata è ritornata alla Telecom.

Haria

Giardinauta
La mamma di una mia amica non può dire la stessa cosa, dalla telecom è passata a fastweb ed è rimasta 20 giorni senza linea telefonica, disperata è ritornata alla Telecom.

Già, ma non dipende da fastweb..ma della telecom.
Anche a un mio amico è successo lo stesso... ma passando da telecom a libero.
Lo fanno apposta per non perdere il cliente... e con la tua amica ci son riusciti^^
In pratica tu mandi a telecom la disdetta, poi il nuovo operatore contatta telecom, che non risponde, e se passano 40 giorni si deve riavviare la pratica. Se la telecom non stacca, il nuovo operatore non può attivare il servizio...
E' interesse della telecom fare aspettare, il nuovo operatore (quale che sia) ha l'interesse opposto!
Per me non c'è stato questo problema perchè dove abito non era attacata nessuna utenza.

Silvio07

Florello
Intanto chiariamo veramente cosè fastweb. Si tratta di fibra ottica o meglio un cavo diverso da quello classico. Un cavo spesso 0.2mm senza guaina protettiva. La velocità con fastweb a Torino si raddoppia rispetto a quella delle carte. Non tutte le città ancora sono coperte. L' attivazione costa anche un po' di più per il tecnico che deve fare l' installazione e bucare la strada per portare la linea. La telecom a differenza delle altre compagnie crea problemi ma per assistenza è ottma. Nel senso che fa schifo ma rispetto a infostrada, wind f e tutte quelle minori è più preparata. Poi il nuovo operatore può attivare la tariffa anche se vi è ancora l' occupazione della telecom. Poi dipende che ha la supremazia, quasi sempre la telecom ed arriva il suo segnale. Chiariamo anche che la distanza dalla centrale non indebolisca la velocità di trasmissione internet ma sono i filtri che dispone la telecom. I filtri sono dei programmi che si installano nei pc della centrale da cui passa la rete internet. Il fatto che a volte viene abbassata la velocità è il sovraccarico delle tracce. Per non provocare interferenze.
Capito ora???????????

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Non ho cambiato niente :cry: sono di una ignoranza crassa :cry: non riesco neanche ad arrivare al menù del firewell dove dovresti permettere gli accessi selezionati :cry: voglio tornare alla mia Playstation!! :cry:
addio mondo crudele... :cry:

Ciao Se vedi alcuni siti si ed alcuni no può essere solo un problema di DNS

imposta come dns primario 194.20.8.1
e DNS secondario questo 194.20.8.4

oppure usa questi

dns primario 213.234.128.211
DNS secondario 213.234.132.130

Scegli tu

Se non sai come operare segui questo tutorial
http://www.unibas.it/DNS/XP/winxp.htm

Ciao :Saluto:

Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Intanto chiariamo veramente cosè fastweb. Si tratta di fibra ottica o meglio un cavo diverso da quello classico. Un cavo spesso 0.2mm senza guaina protettiva.
Capito ora???????????

Fastweb va su fibra ottica nelle zone cablate, dove non arriva la fibra usa il normale doppino di rame con la normale tecnologia adsl.
La dove va in fibra la velocità effettiva e vi posso confermare reale è di 10 Mb/sec ovviamente per la navigazione i 10 Mb/sec non li userai mai perchè nessuna sito ti permetterà di sfruttare i tuoi 10 Mb.
Ma se mi connetto con il nostro server in ufficio i 10 Mb li sfruttiamo tutti.

:Saluto:

mgrazia

Florello
adsl vista..paletta.....

carissimi, siamo in ottima compagnia, ieri per mandare un messaggio mi si è inchiodato il computer.. vista stravista, non credo che sia colpevole adsl, la mia impostazione l'ha dovuta fare un tecnico perchè quella classica con dischetto mi incastrava il computer, un bravissimo e santo rivenditore di unieuro ha lavorato tre ore per ripristinarmi tutto.
ora non so cosa fare perchè tornerà appena mercoledì, posso leggere e scrivere, ho difficoltà a mandare messaggi con libero e non posso più usare nessun photobuk per immettere foto mi si inchioda il computer ..tre volte quindi rinuncio fino a mercoledi.
ho letto gozzilla che è..
per fortuna ci siete voi e non solo abbiamo tante notizie di piante ed altro, ma anche computer, trasmissioni.. siete super tutti
un caloroso:love_4:
ps
sono in attesa di tuute le informazioni, ma penso che la bestia sia soprattutto vista e il cd alice
:martello2:martello::martello2:martello:

Silvio07

Florello
Ti dico la verità. Con i DNS non ne ho avuto a che fare mai. non ne ho avuto bisogno. Mio cugino ci "sfurcchiunia" (lavora) per fare appunto dei collegamenti appunto dal web. In questo modo velocizza ipertesti e l' apertura di pdf. Questi codici comunque mi pare che disattivino i filtri di rete che ti dispongono i gestori. Hai però meno protezione dei siti a pagamento che si aprono illusionamente. Se vuoi velocizzare io conosco il potenziamento delle porte TCI. Da quando ho attivato la procedura posso tenere aperte più pagine internet e scaricare contemporaneamente senza rallentamenti. Anche gli aggiormaneti di avast diventano impercettibili alla rete.

Tilly

Aspirante Giardinauta
A prezzo di innumerevoli tentativi sono riuscita a riaprire questa pagina.. e per Silvio aggiungo che non riesco ad aprire niente da nessuna parte... figuriamoci scaricarlo... comunque grazie lo stesso...io non sò cosa stia succedendo ma ho fatto controlli - scansioni complete - ho controllato se il firewell non avesse cambiato le impostazioni..
l'ultima conclusione cui sono giunta è che o entro qualche giorno la situazione si sblocca o reinizializzo tutto e tanti saluti....
arrivederci - si spera - a presto... :crazy:

thuya

Florello
secondo me i problemi ci sono con tutti gli operatori!! conoscete qualcuno che non ha mai avuto un disservizio??

io dico che ci possono stare pure i problemi di linee, disturbi, velocità ecc ecc...la cosa scandalosa è l'assitenza!! che riceviamo!!! quando mi succede qualcosa, io telefono in continuazione, anche 10 volte al giorno...e alla fine della settimana cerco di "costruirmi" una risposta in base alle supposizioni molteplici degli operatori!!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io ho l'adsl da qualche giorno, è appena arrivata al mio paese, dovrei viaggiare a 7 mega e invece vado a 1, chissà come mai però mi contento, tutta un'altra vita.
Il problema è che al 187 danno per scontato la 7 Mega, ma non tutti sono coperti (e questo, ovviamente, non lo dicono... :martello2); nei piccoli paesi si "sforzano" :squint: a portare la cosiddetta MiniADSL, la cui velocità massima nominale è 640 k (ma io navigo effettivamente a 800), sicuramente, Piera, sei anche tu in questa situazione.

Vedi se sei in uno di questi paesi: Anti Digital Divide Sicilia :eek:k07:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ti dico la verità. Con i DNS non ne ho avuto a che fare mai. non ne ho avuto bisogno. Mio cugino ci "sfurcchiunia" (lavora) per fare appunto dei collegamenti appunto dal web. In questo modo velocizza ipertesti e l' apertura di pdf. Questi codici comunque mi pare che disattivino i filtri di rete che ti dispongono i gestori. Hai però meno protezione dei siti a pagamento che si aprono illusionamente. Se vuoi velocizzare io conosco il potenziamento delle porte TCI. Da quando ho attivato la procedura posso tenere aperte più pagine internet e scaricare contemporaneamente senza rallentamenti. Anche gli aggiormaneti di avast diventano impercettibili alla rete.

Vedi silvio anche se pensi di non utilizzarli, tu li utilizzi e come i dns, senza l'uso di dei dns non potresti raggiungere alcun sito.
Le possibiltà che ognuno di noi ha sono le seguenti, farseli assegnare in automatico dal provider con cui ti colleghi, o specificarne 2 tu.
Ora se quelli del tuo provider non funzionano per qualsivoglia motivo, ti ritrovi i problemi descritti da tilly.
A questo punto conviene impostarne 2 manualmente.
Per spiegarti semplifico dicendo che i dns sono delle liste nelle quali sono associati i nomi dei domini ai numeri ip dei server su cui i domini risiedono.
Quando tu scrivi www.giardinaggio.it il tuo pc prima di tutto raggiunge i dns impostati sul tuo pc e legge quale ip deve raggiungere per trovare giardinaggio.it appena lo trova punta il tuo explorer o firefox o altro browser sul quell'indirizzo ip e tu visualizzi la pagina.
Quindi alla base della navigazione ci sono i dns e se quelli non funzionano o funzionano a singhiozzo non vedi nulla.

:Saluto:

Tilly

Aspirante Giardinauta
Riprendo la discussione per ringraziare tutti quelli che hanno tentato di darmi dei consigli... il fatto è che il problema dipendeva da ALICE!!!!!!!!
mentre io pensavo dipendesse dalla mia COLOSSALE IGNORANZA dell'uso del computer o dall'essermi presa un virus quando sono andata su un forum russo che parlava di uncinetto
comunque è da 3 minuti che le cose si sono rimesse bene e, dopo un black out che durava da domenica.. sono moderatamente ottimista :hehe:

Alto