• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi foglia di limone

Ivannn

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se da tempo vi leggo con curiosita' ed interesse.
Il mio problema/dubbio e' questo: ho un giovane limone di circa 1 anno nato da seme (mi appassiona vedere le piante crescere da zero!), e una foglia e' nata in maniera un po' disforme...quando era piccolina presentava una piccola trasparenza, come un assottigliamento della lamina, che crescendo e poi diventato un buco con conseguente accartocciamento della zona circostante....praticamente e' come se mancasse un pezzetto di foglia. A cosa puo' essere dovuto? Carenza di qualche elemento nutritivo???:confuso: Utilizzo un terriccio universale e da qualche mese un concime liquido per piante verdi (Baysol plus), anche se il problema si e' verificato prima che avessi mai concimato.

Grazie a chi mi potra' essere di aiuto!

Alto