• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PROBLEMI E DUBBI SUL PRATO

luca_brin

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti gli esperti.
Sono nuovo del sito ed infatti ho anche sbagliato precedentemente topic.
Essendo completamente un novellino del giardinaggio mi affido a voi per capire qualcosina in piu.
30 giorni fa ho piantato un nuovo prato seminando un miscuglio di prato rustico della valmorin sulla cui confezione e' indicata la composizione in 45% festuca rossa tracante e 55 % ray grass anglaise che, credo da ignorante sia il loietto.(CORREGGETEMI SE SBAGLIO)
Gia' dopo 4 giorni sono spuntati i primi fili verdi e in poco tempo si e' riempito abbastanza uniformemente.
allo stesso tempo pero' sono sorte delle piantine piu' robuste che io credo siano delle infestanti, anche perche' colpiscono solo alcune zone.
ecco le domande:
-Il dubbio che ho e' , come mai vedo solo un tipo di erba che credo sia la festuca rossa?
-Non e' che per caso che cio' che io credo sia un infestante e' invece la ray grass anglaise?
vi allego le foto.
spero siano chiare.
-Nel caso sia, come io credo, un 'infestante, come mai vedo solo una qualita' di prato? sono simili le due piantine del miscuglio per cui non me ne accorgo?
-Se e' un'infestante va bene il GREENEX?
Ringrazio tutti in anticipo. IMG_2182.jpg IMG_2259.jpg IMG_2662.jpg IMG_2185.jpg IMG_2258.jpg IMG_2257.jpg IMG_2660.jpg
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
è un'infestante i cui bulbi erano presenti nel suolo, si chiama cyperus, il greenex non va bene, qui altre info

cigolo
 

luca_brin

Aspirante Giardinauta
Grazie mille della risposta.