• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi d'ombra

vincenzo-28267

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti. Io a forza di fare domande a voi forse ho imparato qualcosa.
Il problema nasce proprio da qui: ho una vicina molto invidiosa con la quale nessuno ci va d'accordo, ha il pollice verde e sa come trattare le piante. Un anno fa ha messo sulla divisione comune, naturalmente dalla sua parte un frangisole doppio non si è accontentata di metterlo normale, così che arrivando il sole dalla sua parte a me mi arriva l'ombra. Il sole dovrebbe arrivare verso mezzo giorno, invece si sposta l'ombra verso il mio giardino. Io ho messo piante come azalee, e spostandone alcune, una rosa non ho potuto perché sono anni che è lì, le calle non mi fanno più i fiori. come posso sistemare il giardino tenendo presente che nel lato in fondo di solito metto il basilico? cosa posso fare d'altro? il basilico va bene metterlo praticamente in ombra? e le calle?
Grazie mille x la cortese attenzione
 
Alto