Emanuela_RM
Giardinauta
Con questa pianta sono in difficoltà: l'ho presa qualche mese fa già sfiorita in un vivaio. L'ho trapiantata in bark esattamente come tutte le altre, la annaffio e nebulizzo esattamente come tutte le piante. Ecco come stanno le radici: sembrano marce, si spezzano facilmente e la pianta non ha sostegno :storto:
Ha messo 3 nuovi getti, sembrano crescere e stare bene, ma gli pseudobulbi sono un po' troppo raggrinziti e il substrato sempre stranamente umido. Ora annaffio una volta a settimana ma questo ieri ho evitato di innaffiarlo.
Eppure è il solito substrato che uso per tutte le altre che in genere mi dà il problema opposto (sembra non assorbire mai acqua)
Come posso aiutarla?

Ha messo 3 nuovi getti, sembrano crescere e stare bene, ma gli pseudobulbi sono un po' troppo raggrinziti e il substrato sempre stranamente umido. Ora annaffio una volta a settimana ma questo ieri ho evitato di innaffiarlo.
Eppure è il solito substrato che uso per tutte le altre che in genere mi dà il problema opposto (sembra non assorbire mai acqua)
Come posso aiutarla?