• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con una calathea

Emanuela Pit

Apprendista Florello
La mia calathea diversa ha i borsi delle belle foglie leggermente abbruniti.

Non penso sia mancanza di acqua, sono propensa a pensare al freddo, sono due e sono posizionate sotto la kentia, ma vicino alla portafinestra che da in terrazza.

Che posso fare????
 

lora

Maestro Giardinauta
...spostala in un posto riscaldato, luminoso e non alla luce diretta del sole....da come le hai descritte credo sia il freddo, perche amano stare al calduccio..
se Ti sono stata d aiuto...
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Grazie Lora, sai alle volte si è proprio ciechi, sembra sempre di non aver il posto giusto per le piante e poi ti giri.....ed eccolo lì, è sempre stato lì, solo che tu non lo hai visto, cieca perchè avevi deciso che le tue piante sarebbero state bene laddove le avevi messe.
Le ho spostate, il posto riparato c'era e grazie a te l'ho trovato :):love_4:
 
Alto