• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi con le gazze

GabriGiardini

Giardinauta
un mio cliente ha problemi con le gazze che gli scavano sempre nel terriccio....anche fra le pietre ha appena scoperto,voi conoscete qualcosa che le tiene lontane in attesa di trovare le tappezzanti adatte alla sua esposizione???
e finche' non trovo un vivaio online affidabile ed economico???
ciao grazie a tutti/e
 

angelone54

Guru Giardinauta
Per sentito dire sembra efficace l'impiego di uno spaventa passeri mobile col vento. Per il vivaio on line non ti posso aiutare in quanto non
lo utilizzo:Saluto:
 

GabriGiardini

Giardinauta
rieccomi,quindi si potrebbe provare con un pupazzo appeso che si muove all'aria????!!?? ma non saranno abbastanza intelligenti per capir il trucco??? i piccioni si abituano che non sono fra i piu' intelligenti fra gli uccelli O:eek:
 

angelone54

Guru Giardinauta
...ho notato che tutto ciò che si muove, soprattutto con sembianze umane, spaventa gli uccelli in genere. Ovviamente il vento deve fare la sua parte. Provare per credere. Tuttalpiù, se non funziona, le gazze ringrazieranno per il nuovo....movieland:lol:ciao
 

cri1401

Florello Senior
Noi sulle piante da frutta mettiamo la rete da fagioli: loro ne hanno paura perché temono di rimanere intrappolate.
Pensa che a me hanno rubato dal terrazzo un seme di cycas: spero sia morta di già che la pianta (seme compreso) è completamente tossica :burningma
 

GabriGiardini

Giardinauta
grazie ,il tipo ha gia' provato la rete ma non gli e' piaciuta e ha deciso cosi di usare le tappezzanti,la settimana prossima mi chiama per metterle...oltre ad una cinquantina di gerani....azz mi uccidero' dalla fatica!!! ehehehe
aveva i ciotoli ma non gli piacciono granche' e me li ha fatti togliere
 
Alto