• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con kalanchoe!

Glorm4

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Ho piantato questa piantina(scusate il gioco di parole) circa 20 giorni fa ma ho notato che ultimamente si è completamente aperta verso verso il basso e i rami sono diventati marroncini. Non so come spiegare bene, spero che dalla foto di capisca. Qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuto?
 

Allegati

  • 20170626_132802_HDR-1-min.jpg
    20170626_132802_HDR-1-min.jpg
    714,7 KB · Visite: 5

flyppo

Aspirante Giardinauta
Poverina...ma che esposizione ha? Quanto la bagni?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
La kalanchoe sta benissimo anche al sole in estate anzi meglio. E poi se la metti al sole ha bisogno dell'acqua almeno una volta a settimana.
Cmq può darsi che abbia avuto uno stress da trapianto o forse x colpa della terra che ha trovato dove lhai piantata

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Ciao Glorm,
una Kalanchoe piantata a terra per giunta così compatta come può sopravvivere, a vederlo così sembra un terreno pesante!
In ogni caso in piena terra non può sopravvivere in inverno le minime devono superare i 10º.

L'apice del fusto centrale ormai sembra marcio puoi reciderlo e guardare il resto com'è, puoi sfruttare le foglie per farne delle talee.
 

Glorm4

Aspirante Giardinauta
Quindi conviene sempre lasciarle nel vaso queste piantine?
Ciao Glorm,
una Kalanchoe piantata a terra per giunta così compatta come può sopravvivere, a vederlo così sembra un terreno pesante!
In ogni caso in piena terra non può sopravvivere in inverno le minime devono superare i 10º.

L'apice del fusto centrale ormai sembra marcio puoi reciderlo e guardare il resto com'è, puoi sfruttare le foglie per farne delle talee.
 
Alto