• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi con i peperoni

Nat79

Aspirante Giardinauta
mi sapete dire perchè questi baby peperoni, stanno crescendo, e subito gli viene questa macchia alla fine
grazie 30082011.jpg

noise0

Aspirante Giardinauta
cosi da profano direi che si tratta del tanto temuto "marciume apicale"
credo che non dipenda necessariamente dal contatto con il terreno

verosassi

Aspirante Giardinauta
E' successo anche ai miei, così come è successo ai pomodori.
Mancanza di calcio nel terreno. Per il prossimo anno metterò un po' di calcio e integrerò con la cenere di legna che contiene molti sali minerali

Marcello

Master Florello
a me resta qualche dubbio sulla carenza di calcio.

speriamo che ci dica dove sono piantati se in terra o in vaso.
Attenta a non mettere troppa cenere.Deve essere circa 10 grammi ogni litro di terra(1 litro=1 decimetro cubo)

ciao

Nat79

Aspirante Giardinauta
sono piantati in terra e su un terreno dove fino all'anno scorso c'era una vigna, quindi nessuna cenere di legna che di solito mio padre utilizza, ma ripeto lì non ancora

Marcello

Master Florello
ho letto che il calcio è importante ai fini della lignificazione della vite che ha una buona necessià di tale elemento.

Che se lo sia pappato lei e nel terreno ce ne sia poco??