Quattro_us
Aspirante Giardinauta
circa due mesi fa ho comprato una piantina di Ficus elastica al Carrefour(6 foglie in tutto). l'ho travasatain un vaso piu grande, concimata e innaffiata regolarmente anche se non abbondantemente perche mi ero documentato sulle sue necessitá di acqua) In casa sitrova in posizione ombreggiata senza sole diretto. ho notto da un mese circa che i "germogli" apicali si sono come "bruciati" e una foglia piccolina si é "seccata" con una patina argentata sulla superficie superiore e ora una delle grandi, nella punta, si sta seccando...Non riesco a capire quale sia il problema.
Vivo a Madrid, quest'estate peró non sta facendo eccessivamente caldo e nei giorni di piú forte calore,l'ho nebilizzata con acqua, la sera ovviamente.
forse il problema é che l'annaffiavo con acqua appena presa dal rubinetto? (qui l'acqua, cmq,non é molto calacarea..)
grazie mille
Vivo a Madrid, quest'estate peró non sta facendo eccessivamente caldo e nei giorni di piú forte calore,l'ho nebilizzata con acqua, la sera ovviamente.
forse il problema é che l'annaffiavo con acqua appena presa dal rubinetto? (qui l'acqua, cmq,non é molto calacarea..)
grazie mille