• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi con dieffembachia

gigliofiore

Giardinauta Senior
Salve a tutti,sono nuova del forum quindi scusate se sbaglio qualcosa.Sono appassionata di tutte le piante e riesco a farle sopravvivere abbastanza a lungo,ma con la dieffembachia non ce la fo',dopo poco mi ingiallisce e muore.Sto' attenta all'acqua,alla temperatura alla luce ma dopo poco portate a casa iniziano a soffrire e muoiono,dove sbaglio?E' una pianta difficile?:sgrunt:
 

mammagiò

Apprendista Florello
Sono nella stessa situazione di Gigliofiore....penso comunque di non aver l'ambiente adatto per poterla coltivare....peccato!
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
Grazie silvia.Ho letto il sito e forse l'unica cosa che ho sbagliato e' stata quella di rinvasarla subito senza farla adattare al nuovo ambiente,ma aveva le radici fuori e il vaso era piccolissimo.Comunque la mia e' quella bianca con i bordi verdi,non so' forse e' piu' delicata di quella verde con le striature bianche:confuso:
 

lora

Maestro Giardinauta
In generale non e una pianta facile.....Io proprio per questo motivo, dopo averne "uccisa" una, ho rinunciato.....
 

Tropicalia

Aspirante Giardinauta
Pochi sanno ma questa pianta ha una specie di "data di scadenza" naturale, quando raggiunge l'età adulta, muore. Suggerisco di prenderla molto giovane, più piccola.
 

Goyaalé

Giardinauta
Eppure una mia amica ha una dieffenbachia che ha minimo vent'anni...altissima e un po' contorta ma in salute...com'è possibile?
 
Alto