• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi con agrumi!!

Gloghi

Aspirante Giardinauta
Vi posto di seguito le foto dei miei agrumio sofferenti..
il primo è il keffir lime di cui vi parlavo.... continua a crescere come fogliame e rami ma nemmeno l'ombra di un fiore/frutto
il secondo è un limone caviale...e non cresce.. cioè da quando è stato comprato è sempre uguale... ed anche lui non mi ha fatto fiori/frutti..
il terzo è un limone... trattato come gli altri che ho sul balcone..ma mi si è ingiallito tutto!!
aiuuuuuuuto
 

Allegati

  • keffir lime 2.JPG
    keffir lime 2.JPG
    159,5 KB · Visite: 3
  • keffir lime.JPG
    keffir lime.JPG
    150,8 KB · Visite: 7
  • limone 2.JPG
    limone 2.JPG
    126,4 KB · Visite: 7
  • limone caviale 2.JPG
    limone caviale 2.JPG
    144,8 KB · Visite: 2
  • limone caviale.JPG
    limone caviale.JPG
    146,4 KB · Visite: 3
  • limone.JPG
    limone.JPG
    63 KB · Visite: 5

Crimson king

Florello
Ciao, considerando il freddo che ha fatto stanno abbastanza bene i miei stanno peggio con -8 che ha fatto ma si riprenderanno. Per la fruttificazione forse é dovuto dal tempo che sono stati messi a dimora nel vaso a volte ci vogliono oltre i tre anni prima di vedere un frutto l'importante é non fargli mancare tutti i microelementi di cui a bisogno perché altrimenti stenta nel colore delle foglie e nella fruttificazione.
 

Gloghi

Aspirante Giardinauta
Ciao, considerando il freddo che ha fatto stanno abbastanza bene i miei stanno peggio con -8 che ha fatto ma si riprenderanno. Per la fruttificazione forse é dovuto dal tempo che sono stati messi a dimora nel vaso a volte ci vogliono oltre i tre anni prima di vedere un frutto l'importante é non fargli mancare tutti i microelementi di cui a bisogno perché altrimenti stenta nel colore delle foglie e nella fruttificazione.

In realtà è quasi 3 anni che li ho.. ma niente..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kiwoncello

Master Florello
A. Il limone necessita di una concimazione completa di microelementi, come denotato dalle foglie parzialmente ingiallite - in genere sintomo di carenza d'azoto-: usa il mitico Nitrophoska Gold.

B. I caviar (giallo o rosso) fruttificano sui lunghi rami flessibili (e spinosi...) che la tua pianta non porta ancora, potata a fine di facilitarne il maneggiamento. La crescita è comunque molto lenta.
 
Alto