Ciao,
avendo spento il PC in modo brutale mentre eri connessa ad internet, è rimasta bloccata la connessione.
Apri le risorse di rete, fai tasto destro sulla connessione ADSL, disattivala e riattivala.
Se non riesci puoi ottenere lo stesso risultato spegnendo i modem ADSL, spegnendo il PC, riaccendendo il modem e poi riaccendendo il PC.
Non hai nessun file rovinato, non ti preoccupare. Solo la connessione impallata.
Stefano
PS: Sono un tecnico informatico in un CED di una grande azienda...fidati.
Una domanda: come mai così tanti browser? Non bastano Firefox oppure IE?
Avevo lo stesso problema, quando mi si staccava all'improvviso il cavetto ethernet (era difettoso, ed ogni volta eran pallini :baf
o quando càpita di perdere la connessione per fatti suoi, anche se nel modem è tutto regolare.
Errore 678, sempre quello.
Risolvevo riavviando il pc. Di solito, eh...perché non sempre funzionava.
Oppure spegnendo e riaccendendo il modem, proprio come dici, a pc acceso.
Oppure ancora spegnendo modem e pc, e poi riaccendendo entrambi.
Insomma...un casino :crazy:
(Provato pure ripristino, hai ragione...non c'entra nulla ma io non sapevo, e infatti non serviva).
Se tutto ciò non era abbastanza...spegnevo e basta
e al successivo riavvio tutto era nella norma.
Poi ho visto ed appurato (per caso) che quando succede...è sufficiente che io aspetti quella decina di minuti per riconnettermi.
In questo modo il computer risponde, valla a capire.
Accaduto, dopo un secolo, anche domenica.
Mio fratello stava installando non so cosa, e ha staccato il cavo ethernet all'improvviso, senza disconnettersi prima.
Aiuto, gli ho detto, Ci siamo :fifone2:
Eccolo lì, l'errore 678.
Non ho insistito. Aspettato quei 10 minuti e riprovando è partito.
Si sblocca da solo/a, ma se invece insisto come facevo prima...puoi riprovare anche per un'ora a fila e non c'è verso.
Non ho mai provato, invece, a disattivare e riattivare la connessione dal pannello di controllo.
Intendevi questo? :embarrass
Cmq grazie