• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi col giardino

luckygirl

Aspirante Giardinauta
Ciao ho cambiato da poco casa ed ora ho finalmente un pezzo di giardino è circa 7mt x1,50 esposto ad nord-ovest nella mia zona in inverno la temperatura può scendere fino a -20° avevo pensato per la siepe di usare il gelsomino e la passiflora cosa ne pensate?Poi volevo piantarci un'albero da frutto tipo il ciliegio ma sono preoccupata riguardo alle radici non vorrei che finissero per essere superficiali e non voglio correre il rischio che possano rompere il cemento.
Poi ho un'aiuola piccola esposta a nord il problema è che qui ha nevicato a metà febbraio e non si è ancora asciugata la terra rimane umida e non so che pianta potrei metterci lì avevo pensato alla rosa ed anche qualche pianta aromatica ma non vorrei che la terra bagnata facesse marcire le radici voi cosa mi consigliate?
 
Alto