• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi coi settembrini

Walnut

Giardinauta Senior
Qualche settimana fa ho comprato tre vasi di settembrini che ho subito trapiantato in una fioriera più grande. Hanno aperto completamente i fiori e mi hanno regalato una bella fioritura. Dopo la pioggia di qualche giorno fa, ho notato che i fiori, che stavano quasi appassendo, si sono rovinati ulteriormente e così ieri ho pensato di tagliarli.
Tagliando ho notato che i piccoli boccioli ancora chiusi si sono seccati completamente senza nemmeno aprirsi..........
La pianta sembra sana, le foglie sono belle verdi e non ho notato segni di muffa o marcescenza....... secondo voi cosa può essere stato?

Sabato scorso ho comprato altri 3 vasi, che sono in piena fioritura, cheffaccio?
 
Alto