• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi alle foglie di fresie, crocus e tulipani

Claus88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
secondo me le mie fresie hanno qualcosa di brutto.... potrebbe trattarsi di un fungo: alcune foglie sono flosce e ingiallite in modo strano, e anche le foglie dei tulipani ancora non in fiore si stanno rovinado così come quelle dei crocus...alcune hanno le punte ingiallite... non vorrei fosse un'epidemia! Cosa ne pensate??
DSC03071.jpg
DSC03072.jpg DSC03073.jpg DSC03074.jpg DSC03077.jpg

Grazie, come sempre..
 

mugnequita

Giardinauta Senior
claus le foglie ingiallite sembrano dovute a troppa acqua o mancanza d'acqua.....
invece nelle fresie sono funghi :(
 

Claus88

Aspirante Giardinauta
claus le foglie ingiallite sembrano dovute a troppa acqua o mancanza d'acqua.....
invece nelle fresie sono funghi :(

Che erano funghi me lo immaginavo... spero di risolvere con un prodotto che ho a casa della bayer... anche se ho sempre paura di rovinare la pianta, tu che dici??
Per i tulipani e i crocus starò più attenta con le annaffiature :)
 

mugnequita

Giardinauta Senior
si prova con un prodotto x funghi almeno eviti il contagio di tutte le piante..... purtroppo sono spore che col vento si posano dovunque :(
poi facci sapere come va......
 

Claus88

Aspirante Giardinauta
si prova con un prodotto x funghi almeno eviti il contagio di tutte le piante..... purtroppo sono spore che col vento si posano dovunque :(
poi facci sapere come va......

infatti temo che siano state contagiate anche le altre... lo vado subito a spruzzare prima che le cose peggiorino!! grazie :)
 
Alto