• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi al caco

D

davideb68

Guest
Negli ultimi tre anni il mio caco ha ridotto progressivamente la produzione fino ad azzerarla. La pianta non manifesta segni di malattie fungine o parassiti. Ha esposizione a sud e riceve la luce solare per buona parte della giornata. C'e' qualcuno che mi puo' aiutare a capire cosa le sta' succedendo ?
Grazie
 
P

piero75o

Guest
Il caco o diospiro è una pianta che si adatta un'po ovunque, preferisce i terreni freschi sciolti, fertili. Le minime termiche -15° possono far morire le gemme. Ci sono cultivar femminili ma è preferibile avere cultivar con fiori femminili e maschili, danno comunque frutti con seme e sono eduli e non astringenti, la potatura leggera. A volte l'apporto di letame ben decomposto alla base e per più anni aiuta forse il terreno non è molto fertile il terreno alla base degli alberi da frutto deve essere arieggiato se queste cose sono state fatte c'e qulacos'altro. A presto!
 
Alto