• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi ad una cycas

emilyy

Aspirante Giardinauta
Amici è la prima volta che scrivo in questo forum e scusatemi in anticipo se le domande sono un po ingenue. Ho provato a cercare qualche argomento su questo problema ma niente:cool3:. Vi mostro il problema
E' già da un paio di anni che questa cycas mi fa questo lovoro. In estate ho dato anche concime più spesso tant'è che ha fatto due vegetazioni di foglie anzichè una come sempre. Cosa ne pensate? C'è rimedio?

29usjh5.jpg

Come vedete è vicina ad un'altra che sta bene.
14vl7d2.jpg

Questa è messa ancora peggio
2w4dxzq.jpg

Grazie in anticipo conto su di voi-:-

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
a questo punto è impossibile capire cosa sia successo, solo se sai descrivere le fasi di disseccamento sarà forse possibile capirlo.

emilyy

Aspirante Giardinauta
Le foglie sono spuntate normalmente ma prima di distendersi completamente , cominciando dalla punta si sono ridotte così. Quando di è verificato in piena estate ho pensato che il problema era causato dal sole forte anche se sono collocate ad est quindi sole fino alle 13,00 poi ombra. Presenza di cocciniglia non se ne vede ne ragnetti rossi.

Alto