• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema uva fragola

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
IMG_8570.JPG IMG_8571.JPG IMG_8572.JPG Buongiorno a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto
Circa un mese fa ho messo a dimora una pianta di uva fragola sul mio terrazzo. È abbastanza ventilato ma prende il sole praticamente tutto il giorno. Adesso peró ho notato alcuni problemi. La pianta da quando è stata messa in vaso non è cresciuta manco di 1 cm, alcune foglie si stanno seccando sui bordi, e i grappoli che gia erano presenti sulla pianta al momento dell acquisto stanno crescendo ma con pochi acini per grappolo. Che sta succedendo? Il vaso è 60x60 terriccio mescolato con un po di sabbia, stallattico e sul fondo argilla epansa. Annaffio solo quando il terreno è ben asciutto. Sto sbagliando qualcosa?
 

Crimson king

Florello
Ciao, devi dargli tempo in un mese non si può pretendere che una pianta sia predisposta a dare il 100% considera che lo svasamento un pò penalizza la pianta, bisogna dargli tempo é normale che alla messa a dimora il primo anno dia poco. Per i margini marroni penso a scottature se sulle nuove foglie in via di sviluppo, Per il ben asciutto, controlla con una cannuccia fino a 4-5cm di profondità non di più. a quella quota ci sono già le prime radici.
 
Alto