Eleonora89
Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! Sono nuova di questo forum e volevo chiedervi aiuto per la mia piccola orchidea! L'ho comprata più o meno ad ottobre ma me l'hanno venduta con una terra non adatta e il 9 febbraio l'ho rinvasata utilizzando un vaso più grande (in quello di prima stava troppo stretta) e della terra apposita per le orchidee comprata dal fioraio! Ho seguito tutti i consigli che ho trovato sul rinvaso, compreso quello di coprire totalmente tutte le radici con la nuova terra e ho innaffiato (le immergo nell'acqua per un'ora circa) dopo 10 giorni. Adesso le foglie sono comunque verdi, però si stanno un po' piegando verso l'interno e non capisco se è dato dal fatto che le radici non hanno più luce (essendo tutte coperte) oppure perché sta morendo!!! Come posso fare?? Grazie per il vostro aiuto!!
Ps: nell'ultima foto si vede un pochino di bianco attaccato ad una foglia, secondo voi sono parassiti?
Ps: nell'ultima foto si vede un pochino di bianco attaccato ad una foglia, secondo voi sono parassiti?