• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema SOLEM BL4IP help !!!

Corradods

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho un problema con la centralina che ha funzionato bene per 3 anni, ma ora alla riattivazione stagionale con batteria carica (da app almeno) non mi fa trovare la centralina tra i device Bluetooth. Le ho provate tutte ma non si più cosa fare. Ho staccato la batteria per alcuni minuti, quando l’ho riattaccata comunque ha fatto un contraccolpo alle valvole/pompe (sono ignorante) ma non lo trovo . Cosa posso provare a fare ?? Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_5662.png
    IMG_5662.png
    241,7 KB · Visite: 4

Admantix

Aspirante Giardinauta
Un reset di fabbrica?
Una cancellazione e reistallazione dell'App?
Una chiamata all'assistenza, che se sono seri ti risolvono anche se fuori garanzia
 

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
Non ho esperienze su centraline bluetooth ma se il telefono non si collega alla centralina come fa a sapere che la batteria è carica?
Come prima cosa cambierei la batteria alla centralina e riproverei a collegarmi con la batteria del telefono carica (vedo dallo screenshot che era al 31)
 

Corradods

Aspirante Giardinauta
Non ho esperienze su centraline bluetooth ma se il telefono non si collega alla centralina come fa a sapere che la batteria è carica?
Come prima cosa cambierei la batteria alla centralina e riproverei a collegarmi con la batteria del telefono carica (vedo dallo screenshot che era al 31)
Ci proverò. Non so.. dall’app mi indica la batteria carica e in effetti non essendo collegato..non ha senso.
provo con la batteria e vi aggiorno. Grazie
 

Corradods

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti . Ho sostituito batteria con nuova Duracell ma nulla è cambiato. Ho provato a riconfigurare nuova centralina ma mi chiede il codice di sicurezza che non conosco. Ho provato, seguendo quanto letto online, a disalimentare per alcuni minuti e riprovare, ma ancora mi chiede codice di sicurezza.. non saprei davvero come uscirne.
Avete qualche altro consiglio? Grazie infinite
 

Allegati

  • IMG_5667.jpeg
    IMG_5667.jpeg
    217,8 KB · Visite: 3

Corradods

Aspirante Giardinauta
Ciao @Windex grazie del consiglio. Ho provato, scollegato e cortocircuitanto per 30 sec buono. Ho ricollegato la batteria e le pompe hanno fidato segno di vita andando in pressione e mandando in pressione anche gli irrigatori. Ma da app li dice sempre disconnesso, e se provo a installare nuova stazione mi chiede sempre il codice di sicurezza. Ma sopratutto da Bluetooth del cellulare non mi trova alcuna risorsa che possa essere la centralina solem…
Non vorrei fosse proprio guasta
 
Alto