• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema siepe di bosso

luisad

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
ieri sono andata a trovare la mamma e mi ha fatto notare la a siepe di bosso che ha molte foglie gialle... è mancanza di ferro?
che prodotto potrei consigliarle?
 

Buxus

Aspirante Giardinauta
Ciao, l'ideale sarebbe una foto, il giallo potrebbe essere dovuto anche alle foglie divorate dalle larve della cecidomia del bosso.
 

Buxus

Aspirante Giardinauta
Le larve della cecidomia fai veramente fatica a vederle, noti però gli insetti adulti che sono come delle piccole formiche alate bianche; si posano sui nuovi getti della pianta e formano come dei depositi biancastri. Se riesci a mettere una foto anche altri amici del forum possono capire meglio ed intervenire.
 

stiv63

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho problemi con la mia siepe di bosso e grossi anche, ma non riesco a inviare la foto, non so dove metterla!!!
 
Alto