La mia sararcenia l'anno scorso stava benissimo, faceva dei grossi ascidi e prenedva un sacco di vespe. Quest'inverno l'ho travasata in un vaso più grande, rompendo il pnetto di torba in cui era da 2 anni, e ho approfittato anche per staccare un rizoma. Inoltre date le continue piogge e le molte sarracenia che stavano ammuffendo, ho tagliato gli ascidi vecchi per facilitare il passaggio di sole e aria. E' iniziata la priamvera, e si sono iniziati a sviluppare i nuovi ascidi e anche un fiore. Ecco però il risultato:
Mentre questa è la pianta come si presentava l'anno scorso (naturalemnte durante il riposo vegetativo, però si vede la differenza di diametro degli ascidi; quelli di quest'anno sono così piccoli che volendo le vespe neanche riescono a entrare):
La pianta ha un po' di cocciniglia, ma non penso sia quello il problema. Stasera comunque le metterò l'olio bianco. Cosa può essere? Era tanto bella l'anno scorso .
Mentre questa è la pianta come si presentava l'anno scorso (naturalemnte durante il riposo vegetativo, però si vede la differenza di diametro degli ascidi; quelli di quest'anno sono così piccoli che volendo le vespe neanche riescono a entrare):
La pianta ha un po' di cocciniglia, ma non penso sia quello il problema. Stasera comunque le metterò l'olio bianco. Cosa può essere? Era tanto bella l'anno scorso .