Salve, mi hanno recentemente regalato un rasaerba TECUMSEH VANTAGE 35, è stato usato solo un paio di volte e poi lasciato fermo per qualche anno.
Innanzitutto volevo sapere se è un buon rasaerba o se vale la pena orientarsi su altro.
Ho provato ad accenderlo ma non parte, ho cambiato il tubo benzina (che perdeva) , pulito filtro, carburatore e candela ma nulla.
A sensazione non fa scintilla la candela che posso fare per riattivarlo ?
grazie
non leggo alcune cosette fondamentali e anche tanto ovvie che molte volte non ci si pensa più di tanto........
1) se è rimasto ferma tanto tempo......
.hai vuotato e/o pulito il serbatoio?
se non lo hai fatto è cosa inutile pulire filtri e carburatore/menbrane
sarebbe obbligatorio .......
anche perchè tra le altre cose che provoca, il non farlo intendo, (oltre a reintasare filtro, carburatore/menbrane ecc) è quello di segnare il cilindro ,il pistone, e le sue fasce elastiche con tutta la "polvere" di ruggine/vernice e quant'altro si mescoli con il carburante
2) dopo aver pulito per benino il tutto (prima il sebatoio poi il carburatore/ e/o menbrane/ filtro e quant'altro)
si deve cambiare completamente il carburante
......
solo dopo si prova a metterla in moto
e si controllerà se .........
3) ...........la scintilla della candela è "rossa" o "azzurra"
perchè se è rimasta tanto ferma potrebbero esserci dei problemi di ossidazione nell'impianto di accensione ed allora in questo caso la scintilla della candela sarà debole e "rossiccia" ovvero troppo debole per innescare l'accensione del motore
:Saluto::Saluto:
PS è cosa buona e giusta, nel riporre qualsiasi macchinario con motore "a scoppio"
per periodi medio lunghi (ad esempio per le pause stagionali) o svuotare completamente il serbatoio del carburante o obbligatoriamente sostituire il vecchio e deperito carburante prima del nuovo uso....od anche di un solo "giro motore"
(sempre meglio riporlo a "secco" e cioè completamente priva di carburante)