• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema ragnetto lavanda

Elfetto

Aspirante Giardinauta
Ciao atutti! Ho una bellissima piantina di lavanda in piena fase vegetativa ma mi sono accorto che su di essa dimora un piccolo amico. Lo so che non tutti gli insetti e/o aracnidi sono dannosi per le nostre piante ma voglio essere sicuro che questo piccolo ospite non faccia danni alla mia lavanda. Di seguito posto l'immagine del "ragnetto" e mi scuso in partenza per la qualità dell'immagine ma spero che comunque mi possiate consigliare se è meglio eliminarlo o lasciarlo pacificamente convivere con la mia piantina.
Grazie a tutti

20150505_141307.jpg
 

pedra

Giardinauta
Quel ragnetto può vivere pacificamente sulla tua piantina. I ragnetti dannosi tipo il ragnetto rosso non sono facilmente distinguibili ad occhio nudo,ci si accorge della loro presenza quando trovi le foglie danneggiate.
 
Alto