• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio sulla Lavanda

temistocle45

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti! mi sono iscritto da poco e subito ne approfitto per chiedervi un piccolo consiglio.
Dunque qualche giorno fa mi è stata regalata una piccola piantina di Lavanda, non è molto ben messa, secondo il mio modesto parere, in quanto presente delle foglie secche ma sopratutto il terreno è troppo bagnato, è stata quindi annaffiata troppo e non vorrei che già si trova in pieno marciume redicale. Ora, so per certo che questo non è che sia proprio il periodo più adatto per metterla nel mio terreno, infatti era mia intenzione lasciarla in vaso e metterla a dimora direttamente verso Ottobre, ma le condizioni della pianta unite al fatto che il vaso ha veramente un diametro poco consono alla sua grandezza, mi suggeriscono di provare il tutto per tutto e metterla nel terreno fin da subito.
Voi che ne pensate? come posso comportarmi? per ora l'ho messa in balcone, rivolta verso sud e con la possibilità di godere di molte ore di luce durante il giorno e ovviamente niente acqua!
 

META

Giardinauta Senior
Scusa ma perché non è periodo? Anzi, ok per l'autunno ma meglio ancora ora.
Anche non avendo foto da come descrivi concordo nel riporla subito a dimora cogliendo l'occasione per verificare lo stato radici. Ovviamente la destinazione deve avere un terreno adattato nonché un'ottima ventilazione ed irraggiamento.
Il seccume del foglie può essere dato anche da altro ed in particolare se esse non sono proprio secche ma assomigliano tali potrebbe essere marciume rameale.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Alto