• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema pressione quando attacco tubo

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Certo però le info arrivano col contagoccie....allora se ho ben capito
Mentre la conduttura dal contattore al pozzetto (anche l'Evalvola/e ???) è quella vetusta che ci stava gia ....il resto dell'impianto dall'Evalvola in poi lo hai fatto tu ?
Sta cosa potrebbe (potrebbe) anche cambiare qualcosa....

Il diametro delle nuove linee e del vecchio tubo metallico ?
E sopratutto quanti irrigatori e/o sono UGUALI per numero, tipo e erogazione lt/h a quelli che ci stavano prima..??
Fatto da te o fatto fare?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Se ti può aiutare, di fianco al pozzetto, ne ho un altro piccolo dove possono collegare il tubo per annaffiare manualmente. Da lì, mi sembra ci sia una buona pressione
Ma non è collegato al tubo che dal contattore arriva al pozzetto con centralina ed Evalvola ?
 

lukino1189

Aspirante Giardinauta
Certo però le info arrivano col contagoccie....allora se ho ben capito
Mentre la conduttura dal contattore al pozzetto (anche l'Evalvola/e ???) è quella vetusta che ci stava gia ....il resto dell'impianto dall'Evalvola in poi lo hai fatto tu ?
Sta cosa potrebbe (potrebbe) anche cambiare qualcosa....

Il diametro delle nuove linee e del vecchio tubo metallico ?
E sopratutto quanti irrigatori e/o sono UGUALI per numero, tipo e erogazione lt/h a quelli che ci stavano prima..??
Fatto da te o fatto fare?
Si scusami,ma di idraulica non ne capisco praticamente nulla. Dal contatore al pozzetto della centralina, non è cambiato nulla. Nemmeno dall'elettrovalvola. In giardino sono stati fatti dei lavori un annetto fa e alcuni tubi dell'irrigazione sono stati tagliati e danneggiati per errore. Quindi quelli tagliati, sono stati sostituiti con dei nuovi tubi e quelli già funzionanti sono sono stati regolarmente lasciati. Sono stati sostituiti anche degli irrigatori. I 5 irrigatori che sono stati lasciati sono gli HUNTER PRO SPRAY, mentre ai 3 Sostituiti sono stati messi dei TOROS 570 SERIES. il lavoro è stato fatto da un giardiniere prima della posa dei rotoli. Allego le immagini, per fare capire anche dove è situato il pozzetto con la centralina e dove quello con collegamento del tubo manuale. Sono vicini, quindi direi che avranno lo stesso attacco
 

Allegati

  • 1619531896164_resize_57.jpg
    1619531896164_resize_57.jpg
    244,9 KB · Visite: 4
  • 1619531875175_resize_53.jpg
    1619531875175_resize_53.jpg
    93,6 KB · Visite: 4
  • 1619531859365_resize_55.jpg
    1619531859365_resize_55.jpg
    136,2 KB · Visite: 4
Alto