• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema prato.. che cos'è sta roba???

umbe.80

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...

allego foto...

mi sapete dire che infestante è? :confused:

alla base si crea una lanuggine inquestante!!!:sgrunt::sgrunt::sgrunt:

attendo info..

ERBA_3.jpg ERBA_1.jpg ERBA_2.jpg grazie
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
la seconda se confermi come la foto che ti allego dovrebbe essere damping off
eU9jelg.jpg
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Nessun oggetto posato sul terreno per più giorni? L'infestante non riesco a capire bene di che si tratta sarei propenso per il loietto italico
 

umbe.80

Aspirante Giardinauta
Nessun oggetto posato sul terreno per più giorni? L'infestante non riesco a capire bene di che si tratta sarei propenso per il loietto italico

No nessun oggetto...

Trovo questa lanuggine alla base dell'infestante che ho fotograto....

il lojetto italico fà questa lanuggine alla base?

la seconda se confermi come la foto che ti allego dovrebbe essere damping off

La mia lanuggine è limitata e solo alla base dell'infestante sopra fotografato...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
No, la lanuggine è sintomo di attività micotica nessuna erba produce lanette varie alla sua base... il rialzo delle temeprature di questi giorni unito alle abbondanti piogge possono aver creato le condiuzioni ideali, se non scompare da se nei prossimi giorni o peggio lo vedi allargasi fai un trattamento con del propiconazolo...
 

umbe.80

Aspirante Giardinauta
No, la lanuggine è sintomo di attività micotica nessuna erba produce lanette varie alla sua base... il rialzo delle temeprature di questi giorni unito alle abbondanti piogge possono aver creato le condiuzioni ideali, se non scompare da se nei prossimi giorni o peggio lo vedi allargasi fai un trattamento con del propiconazolo...

La cosa che non capisco che lo fà solo dove c'è il loieto italico (se è loieto italico?!?) :confuso::confuso::confuso:

A tal proposito.. ch mi consigli??? estirpo l'infestante???? :martello2

Voi altre foto per capire meglio??? :confused:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
non c'è correlazione tra infestante e muffetta, è un caso... altre foto servirebbero a poco fai come ti dico se regredsisce da solo ok altrimenti fai un passaggio su tutto il prato, l'infestante eliminala in piena estate non è che si comporti egregiamente il loietto...
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il loietto italico in piena estate va in forte sofferenza per cui è meglio se cerchi di eliminarlo dal tuo prato...
 
Alto