• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Photinia

Benem

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti....avrei un problema con delle piante di Photinia messe a dimora lo scorso ottobre.In pratica le piante che ho messo giù hanno due provenienze diverse....un gruppo di circa 20 piante mi sono state date da un amico giardiniere, mentre le restanti 15 le ho comprate da un vivaio della zona.
Adesso dopo circa 6 mesi e con l'arrivo della primavera si nota una sostanziale differenza di sviluppo(quelle del vivaio sono molto più uniformi nello sviluppo ed hanno colori più intensi, senonchè non hanno creato il classico fiore bianco).
Ora mi chiedo.....non è che sono due tipi diversi di Photinia che con il tempo svilupperanno una siepe disomogenea?Mi conviene spostare una parte delle piante e recuperare le restanti dello stesso tipo?
Allego delle foto sperando di essere stato chiaro nel descrivere la problematica....

Grazie a tutti.
 

Allegati

  • foto 1.jpg
    foto 1.jpg
    98,2 KB · Visite: 49
  • foto 3.jpg
    foto 3.jpg
    98,5 KB · Visite: 43

cimmiomordik

Aspirante Giardinauta
Ciao, secondo me, potrebbe essere dovuto al diverso tipo di trattamento che le tue piante hanno ricevuto in precedenza. Onestamente mi sembrano uguale, anche se io conosco solo la red robin, e la pink marble.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Alto