• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema phal - boccioli raggrinziti

Nikikus

Giardinauta
Ciao ragazzi, la mia piccola phal ha iniziato da una settimana a fiorire, solo oggi ho notato che qualche bocciolo dei più piccoli e anche due che stanno per aprirsi ( :burningman : ) stanno raggrinzendo (per non dire appassendo. Sapresti dirmi come mai?

Mancanza di acqua? Esposizione? (anche se non credo, è esposta a Sud, ma riparata dal sole diretto) Altro?

Grazie mille :)

Allego foto:


 

Giggio

Aspirante Giardinauta
ciao!! penso che sia dovuto a qualche corrente d'aria fredda...comunque dicci come l'hai coltivata sino ad ora e magari potremmo giungere a conclusioni diverse!! ciao!! :D
una cosa ma anno cambiato colore?? sono "secchi"?? o si sono solo rivolti verso il basso??
 
Ultima modifica:

Nikikus

Giardinauta
No no, colore sempre lo stesso. Ora che ci penso...la donna delle pulizie potrebbe aver aperto la finestra del salotto.. :burningma: . C'è anche da notare che il piccolo stelino con il quale sono attaccati allo stelo floreale, è ingiallito.

Sono semplicemente rivolti verso il basso, un poco raggrinziti.

Devo mettermi il cuore in pace perchè non si riprenderanno oppure vi è la minima possibilità di "resurrezione"?


Grazie per la celere risposta
 
Ultima modifica:

Giggio

Aspirante Giardinauta
sono sincero...penso che i fiori rovinati siano spacciati ormai...spera nei boccioli ancora buoni...comunque NON è sicuro quindi aspetta gli esperti...spero proprio che mi sbaglio!!!!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
capita che a volte qualche ramificazione secchi

magari correnti d'aria, magari pianta stressata
magari erano i 5 fiori di troppo e ha deciso di smettere...

il vaso, le radici.. tutto ok?
 
Alto