• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema pale opuntia

leostro

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

forse ai più esperti la mia sembrerà una domanda banale però mi sto chiedendo quale sia il problema della mia opuntia.
Oggi ho notato che la pianta che fino a pochi giorni fa stava bene sta cambiando colorazione nelle foglie alla base.
La pianta è nella stessa posizione da alcuni mesi, abbastanza soleggiata, forse con l’estate il sole è diventato troppo? forse si tratta di un problema di annaffiature? Mi era quasi venuto il dubbio di averle dato troppa acqua però a vederla così mi sembra un problema di troppa poca acqua.

Allego una foto della pianta e una foto delle pale “problematiche”

Aspetto il consiglio di qualcuno di voi più esperto di me.

Grazie in anticipo a chi risponderà!
aab6d42588630a2b8de8d6a2b2932d97.jpg


8d8701b69589dacd5579e6e5d80d1590.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

leostro

Aspirante Giardinauta
Ciao [mention]Mile [/mention] no non è morbida, Dove è verde e dove è marroncina al tatto la pala è uguale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se stesse legnificando il colore sarebbe marroncino, non così scuro.
Anche secondo me sta marcendo.
Troppa acqua e terreno non adatto (pochissimi inerti).
Tienila d'occhio ma tieniti pronto a tagliare le parti marce.

Ste
 
Alto