• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema o no?

montecristo77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Vi chiedo un consiglio sulla una delle mie rose, un Cirano de Bergerac di Meilland. Piantata a giugno e praticamente esplosa in questi 4 mesi. Solamente ora sto notando alcune foglie secco. Ora... Sono le prime rose che coltivo, per cui magari faccio una domanda stupida... È un problema oppure semplicemente cominciano a perdere le foglie per la stagione? Continuano a cacciarne di nuove comunque.
1e129c22be8a2d1693fab539f6e65ddd.jpg
6f2df3c8d084a3cc91084739d66e1ae3.jpg
 
Ultima modifica:

Scarboc

Guru Giardinauta
Sembrano bruciature, hai per caso avuto un po' di oidio? E' possibile che con la rugiada mattutina di questi giorni arrivi questo fungaccio che poi riduce le foglie così, oppure un po' di ticchiolatura. Magari dagli una passata di verderame che male non le fa!
 
Alto