• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema N. x hookeriana

Symius

Giardinauta Senior
Questa pianta ce l'ho da un paio di mesi. Si trova nella torba con cui mi è stata venduta. La tengo in serra fredda anche se le temperature ancora non sono molto basse. L'altra sera è rimasta la serra in cui sta la pianta chiusa, e la sera quando sono tornato ho aperto ed ho trovato la nepenthes in questo stato. Insieme a questa ho anche una rebecca x soper, che le stava affianco, ma sta benissimo. Le ho provato a dare l'acqua sperando si riprendesse invece niente. Ora è in casa vicina la finestra. Pensate si riprenda? Cos'ha e cosa posso fare?
DSCN0012.jpg


DSCN0011.jpg


DSCN0010.jpg
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
arriva il sole diretto in questa serra? La pianta, se è un colpo di calore, si riprende, ci mette un po', ma alla fine si dovrebbe riprendere.
 

astaroth

Giardinauta
il sole di mezzogiorno è troppo forte per le nepenthes.. soprattutto in estate!!!
poi le temperature come sono in serra? (ricorda che l hookeriana è una lowland quindi da tenere sempre con temperature di 15-35 gradi)
fossi in te proverei ora a metterla in un posto ben luminoso senza sole diretto e la insaccherei con una busta per gli alimenti trasparente! ogni 2 giorni fai qualche buchetto con uno stuzzicadenti e vai avanti cosi finchè dentro la busta non si formerà piu condensa!
Sottolineo che il posto deve essere molto luminoso!!! e soprattutto non deve arrivarci il sole sennò la pianta imbustata te la ritrovi al vapore!!!
 
Alto