• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema mettere a dimora i perperoncini per l'inverno

cuky77

Aspirante Giardinauta
mi hanno detto ke se metto le piante di peperoncio a dimora in inverno le posso rendere perenni !! è vero?? e se è vero ke devo fa??
 

lorenzino

Guru Giardinauta
bella domanda, interessa anche a me!

A Murabilia il signore che mi ha venduto il jalapeno mi disse di tenerlo in una stanza non riscaldata davanti ad una finestra. Ogni tanto una tazzina d'acqua e niente sottovaso... di più nin zò!
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
io ci sto provando :)

Peperoncini "ornamentali" (quelli rotondi viola, gialli e rossi): fino ad una settimana fa erano in una ciotolona fuori. Ora sono in vasetti in casa (casa mia 19-21 gradi max)

Peperoncino classico (lungo 2-3cm) in vasetto messo tra le due finestre del bagno (tra una finestra e l'altra circa 15cm di spazio).

Vedremo...

Ciao
Anitka
 

Arcimboldo

Aspirante Giardinauta
Io ho dei Cayenna... l'anno scorso li ho lasciati fuori, ma abitavo vicino al mare, e non solo sono sopravvissuti, ma hanno anche iniziato a fruttificare prima del solito. Non li ho mai innaffiati... a dire il vero li avevo dati per persi e non li ho più guardati!
Quest'anno, visto che abito in un posto più freddo, li ho messi in una cantina luminosa, anche quest'anno non penso di dargli acqua, a meno che non secchino troppo...
In totale ho due peperoncini che ho seminato l'anno scorso e sei che ho seminato quest'anno, figli di una di quelle dell'anno prima (ne avevo seminati di più ma visto che l'anno prossimo vorrei seminare altre varietà ho deciso di tenere i migliori!) e sono tutte in forma!
Quindi non preoccuparti, il peperoncino non è una pianta annuale!
Ciao! :Saluto:
 

raul3

Aspirante Giardinauta
Come ha detto Lorenzino, prova a riparare il peperoncino in una stanza molto luminosa e possibilmente non riscaldata e bagnare soltanto quando il terricio e asciutto
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Peperoncini e peperoni nei paesi di origine dove il clima lo permette (sud america????) sono piante perenni!:food:
 
Alto