• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema: macchie gialle sul prato

menta romana

Aspirante Giardinauta
quindi è un fungo? devo dare questo prodotto c'è una marca specifica? e con che cosa lo somminstro? (scusate le domende idiote)
 

menta romana

Aspirante Giardinauta
i giorni seguenti la somministrazione deve essere irrigato o no? e nei punti dove l'erba si è ingiallita non crescerà più devo riseminare? questo fungo viene da solo o ho sbagliato qualcosa?
 

tonio

Florello
i giorni seguenti la somministrazione deve essere irrigato o no? e nei punti dove l'erba si è ingiallita non crescerà più devo riseminare? questo fungo viene da solo o ho sbagliato qualcosa?

dopo la somministrazione almeno attendere 24 ore,e mi raccomando di spargerlo per tutto il prato,adesso riseminare è inutile con stò caldo non cresce,lo farai in settembre,i funghi vengono per svariati motivi ,top non adeguato ,troppa acqua e somministrata malamente ,mai irrigare di sera ,solo alla mattina ore5 abbondantemente ed ogni 3 giorni circa,altro fattore scatenante bagnature di sera con elevata umidità e persistente
 
M

marcobri

Guest
no no che concime. mai concimare durante un patogeno in atto.fai solo danni. poi a settembre trasemini e concimi:eek:k07::martello::D
 

menta romana

Aspirante Giardinauta
scusate sto andando a comprare il propamocarb purtroppo non ho potuto darlo prima sono stata fuori ho un'altra domanda: il prodotto va dato una sola volta o più di una? e poi a distanza di un paio di giorni dalla somministrazione si può tagliare il prato?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Gli interventi col propamocarb vanno effettuati a distanza di un paio di settimane fino alla guarigione (2-3 interventi normalmente bastano anche nei casi peggiori). E' possibile rasare il prato diciamo meglio se un paio di giorni dopo il trattamento.

cigolo
 

menta romana

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti io ho dato il propamocarb già 2 volte ho ridotto l'irrigazione ma le macchie si ingrandiscono e ne escono di nuove perchè?:cry:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Lo hai sparso su tutto il prato? quanto tempo fa'? Usato dose consigliata?

Puoi postare altre foto?
 

menta romana

Aspirante Giardinauta
si l'ho dato su tutto il prato già due volte (l'ultima una settimana fa) con le dosi consigliate appena posso metto altre foto
 
Alto