• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema limone e arancio

tatablues

Aspirante Giardinauta
alcuni anni fa abbiamo comprato in un vivaio un limone ed un arancio con fiori e frutti. :love:
li abbiamo piantati nel terreno circa 4 anni fa e da allora non hanno piu' fatto ne' fiori ne' frutti.
uc02.gif

come e' possibile ? :confused:
tata

marco837

Florello Senior
le cause possono essere molte...
le piante sono rigogliose o un po stitiche?

potrebbe dipendere dal terreno,
dalle concimazioni,
da sole/temperature
dalle annaffiature.

Magari posta una foto e dacci indicazioni su posizione/esposizione

tatablues

Aspirante Giardinauta
credo che terreno, sole ( 7/8 ore al giorno) e innaffiature vadano bene.
( il vicino ha con stessa esposizione e stesso terreno un limone che fruttifica incessantemente limoni in quantita' industriale cat: ).
forse leggendo altri thread sull'argomento ho trovato la risposta .
entrambi nei primi anni sono stati oggetto di attacco "devastante di cocciniglia ed una "esperta" come me :ciglione: tagliava tutti i rami, sperando di estinguere il problema, che invece si ripresentava puntualmente appena rispuntavano le foglie.
Confermi ? :confused:

Sirethar

Giardinauta Senior
la mia limetta (tipo limone) mette fiori, ma i frutti li ha persi tutti in seguito attacco ragnetto rosso. GRRRRRRRRRRRRRRR.
Unito al fatto che il terreno fa abastanza schifo. infatti son lì lì per rinvasare

Alto