• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema legumi

arcom

Aspirante Giardinauta
Help legumi

Ciao a tutti, non prequento praticamente mai questa sezione ma ho da porvi una domanda forse strana.... finalmente dopo tre anni di lavoro domenicale sono riuscito a strappare un bel pezzo di terra da un terreno incolto da anni e da bravo ho apportato sabbia in quanto il terreno è molto argilloso e inoltre ho apportato un bel po' di letame pellettato... ma veniamo al punto: tutto cresce bene, cavoli, lattuga, pomodori ,bietole, spinaci, porri, meloni ecc con ottime produzioni ma i legumi che in teoria sono piuttosto facile ho grandi problemi: germinano in modo stentato e tranne i fagiolini praticamente ottengo soltanto piante striminzitecat: :martello2 ... in tre anni ho ottenuto ad esagerare un pugno scarso tra fagiolo e piselli di cui uso sempre varietà nane per evitare i conseguenti problemi di tutori...sembrerà magari strano ma nel mio orto succede questo..
Grazie a chi mi darà una mano! :Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto