• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema lattuga

B

Benjo

Guest
alcune piante di lattuga si sono rovinate , sembrano mozzicate o spezzate...
ho controllato bene e non ho trovato tracce di alcun parassita
cosa può essere?
forse i topi?

ecco la foto:
 

lenticchio

Aspirante Giardinauta
:Saluto:
Può darsi che siano le lumache.
Se agiscono di notte poi c'è l'hanno il tempo di scappare.:martello2
Potrebbero essere anche bruchi, però se hai controllato bene, non credo siano loro.:martello2
I topi non sò, ne hai mai visti nei dintorni.:martello2
 

kiwoncello

Master Florello
Girano piccioni dalle tue parti? Io ne ho visti di persona radermi letteralmente al suolo cespi di lattuga lasciandone solo mozziconi.
kw
 

FRANCESC

Aspirante Giardinauta
Benjo,
a me fanno la stessa cosa i passeri - e credo, anzi sono sicura vedendo anche le foto che siano proprio loro - fanno questi lavoretti alle prime luci del giorno per questo tu non li vedi - visto che adesso fa' giorno molto presto.

Prova a mettere degli spaventapasseri o piu' semplicemtne delle strisce colorate che li spaentano (almeno all'inizio)

A proposito dammi qualche informazione sul tuo impianto a goccia - funziona bene ? che tipo di tubo ai usato - quanto lo tieni acceso ecc.

Grazie e fatti sentire

Francesca
 
B

Benjo

Guest
li colti in flagrante !!!!!!!!

maledetti passeri !!!

mo me tocca pure costruire uno spevanta passeri..... :(
 

lenticchio

Aspirante Giardinauta
:Saluto:
Bhe, scegli:
-costruisci uno spaventapasseri che per un pò spaventa i piccioni.
-costruisci una mini serra che ti tipara per sempre le piantine più delicate e che fanno gola a molti.
 
Alto