• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema impianto

Mara88

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!
Ho un impianto di irrigazione della irritrol che suddivide il mio giardino in 8 zone.
Spesso mi succede questo: la zona 7 continua ad irrigare anche oltre il tempo impostato e per farla smettere devo togliere la corrente elettrica all'impianto. Sapete quali possono essere le cause?
Ho chiamato il tecnico che mi ha fatto l'impianto, ma una volta dice che è per il motivo X e un'altra volta che è per il motivo Y. Aggiusta quello che crede che sia Ma puntualmente il problema si ripresenta. Sono esasperata
Mara
 

Crimson king

Florello
Ciao non sono un esperto d'irrigazioni qui ce ne sono, ipotizzo che forse l'elettrovalvola della zona 7 a qualche problema (in fase di chiusura) oppure la centralina non riconoscendola non la spegne e soltanto resettandola il flusso si interrompe. Non sò se c'é anche un eventuale orologio a parte farei anche una prova con cambio di orario per la zona 7 per vedere se il problema si presenta lo stesso
 
Ultima modifica:

paspalum

Aspirante Giardinauta
Se si prova a controllare il solenoide dell'elettrovalvola.
O comunque collega il settore sette ad un altra elettroshock e vedi cosa succede se funziona é l'elettrovalvola

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

paspalum

Aspirante Giardinauta
Se si prova a controllare il solenoide dell'elettrovalvola.
O comunque collega il settore sette ad un altra elettroshock e vedi cosa succede se funziona é l'elettrovalvola

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
L'elettrovalvola=elettroshock sorry

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Alto