• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con impianto di irrigazione automatica a scomparsa

Davide Corradi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un problema con il mio impianto di irrigazione automatico.
L'impianto è diviso in 2 zone zona 1 e zona 2. Quando lo attivo, la zona 1 funziona regolarmente, la zona 2 invece spesso non parte; nonostante la non partenza dell'impianto nel display di comando mi segnala che sta funzionando regolarmente.
Da cosa può essere dovuto questo problema?

pixie72

Aspirante Giardinauta
Quando lo attivo, la zona 1 funziona regolarmente, la zona 2 invece spesso non parte; nonostante la non partenza dell'impianto nel display di comando mi segnala che sta funzionando regolarmente.
Intendi dire che non parte per niente o che parte ma non ha pressione e quindi gli irrigatori non si sollevano?
Con "spesso" intendi dire che lo fa un po' sì e un po' no?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
e ancora la zona 1 e la zona 2 sono formate dagli stessi irrigatori per numero e "fuoriuscita/quantità" d'acqua usata ?
e ancora forse importante forse no ........a che ora partono ,omeglio non è che per caso una funziona in ore di punta o in quel mentre ogni tanto funziona anche qualcosa di altro che gli sottrae pressione e portata ?
hai provato ,quando dici che il display segna il corretto funzionamento (il che in realtà non corrisponde all'uscita dagli irrigatori) a staccare il tubo che porta agl'irrigatori per sapere ad esempio se in effetti esce acqua e quanta?
perchè se ne esce poca .......da qualche altra parte la "stanno levando"
se non esce per niente magari è il solenoide (che funge da rubinetto) che s'inceppa e non apre.
la centralina da l'imput (e appare anche che è ora d'irrigare) ma il solenoide rimane chiuso .........e la zona 2 non funzia .......

Alto