• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema impianto irrigazione

Miky17

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sabato ho cambiato le batterie alla mia centralina Rain Bird WP4.
Ho fatto la procedura per programmare le irrigazioni e ho fatto partire il test per innaffiare subito un po'.
Parte la prima stazione, passa alla seconda stazione e non si ferma più. Vado a guardare la centralina per bloccare manualmente ma la centralina è morta. Ho dovuto chiudere il rubinetto. A distanza di giorni quando apro il rubinetto parte immediatamente la seconda stazione.
Come posso fare?
Avendo 4 eletrtovalvole rain bird sono obbligato a comprare una centralina rain bird o posso cambiare marca?
Oggi provo un po' a smontarla per provare a resuscitarla ma la vedo grigia.

Grazie mille
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
a parte il fatto che magari se tale tuo programmatore se ha meno di due anmi È ANCORA IN GARANZIA e forse varrebbe la pena farla valere ...
...e che parrebbe abbastanza chiaro che quella centralina ha -- o problemi propri
-- o problemi dati da un errata programmazione (la prima cosa che mi viene in mente una sovrapposizione di programmi)
-- o che tu abbia eventualmente usato delle batterie che se pur acquistate "nuove" in realtà siano state dei fallati/scaduti fondi di magazzino o anzianotte rimanenze di scaffale (cosa che succede abbastanza frequentemente)...che astutamente sopratutto nei super e iper mercati nello scaffale/espositore mettono sempre davanti a tutto anche e proprio perché già in scadenza e da smerciare in qualche certo modo...

per quanto attiene alla seconda parte del tuo quesito ....certamente puoi abbinare alle tue EV rain bird qualsiasi altra marca di programmatore PURCHÉ ABBIA LE MEDESIME CARATTERISTICHE DI VOLTAGGIO E AMPERAGGIO del tuo attuale programmatore RAIN BIRD.
 
Ultima modifica:

Miky17

Aspirante Giardinauta
Grazie Marco,
il programmatore non è più in garanzia purtroppo, la programmazione era corretta, quindi non ci sono state sovrapposizioni. Potrebbero essere le pile, ma facendo la prova con la linqua da la scossa quindi dovrebbero essere funzionanti. Probabilmente è proprio morta la centralina. Provo a comprare delle altre pile per togliermi il dubbio.
 
Alto