• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rain Bird wp4 timer impazzito

Zap

Aspirante Giardinauta
Ciao ! Spero che qualcuno possa aiutarmi , ho un problema con la centralina di un irrigatore Rain Bird wp4 . sostituendo le batterie mi è impazzito il timer . i numeri cambiano velocemente come un cronometro e non si fermano . premendo contemporaneamente i 2 tasti che avviano la programmazione i numeri del timer si fermano , ma appena rilascio riprendono l'effetto cronometro . come posso fare ? Grazie1000 per l'attenzione .
 

Zap

Aspirante Giardinauta
Purtroppo no , per reimpostare la programmazione si deve premere contemporaneamente 2 tasti , ma non funziona , si ferma ma al rilascio i numeri ripartono .
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Purtroppo no , per reimpostare la programmazione si deve premere contemporaneamente 2 tasti , ma non funziona , si ferma ma al rilascio i numeri ripartono
.
se per il reset si devono premere due tasti .... non sempre funzia e si deve riprovare.... ma di solito, e che abbia ricordi, li si devono premere , non contemporaneamente, ma "prima uno e subito dopo l'altro" ....." e per un paio di secondi.... ( varia a seconda di marche e da modello a modello)
..... magari mi sbaglio però credo sia un problema di procedura

..... vediamo se i guru del settore rispondono....
 

emagar

Aspirante Giardinauta
Ciao ! Spero che qualcuno possa aiutarmi , ho un problema con la centralina di un irrigatore Rain Bird wp4 . sostituendo le batterie mi è impazzito il timer . i numeri cambiano velocemente come un cronometro e non si fermano . premendo contemporaneamente i 2 tasti che avviano la programmazione i numeri del timer si fermano , ma appena rilascio riprendono l'effetto cronometro . come posso fare ? Grazie1000 per l'attenzione .

Ciao,
A me fa la stessa cosa
Come hai risolto??

Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Fabiovan

Aspirante Giardinauta
Buona sera,
anche a me è successa la stessa cosa cambiando le batterie.
I numeri non si fermano (timer impazzito).
Come posso risolvere ?
Chiedo aiuto.
Grazie
 

Fabiovan

Aspirante Giardinauta
Non ho risolto...

In ogni caso ho ricevuto questa risposta
direttamente da Rain Bird:

Buonasera
l’unica possibilità è connettere per 10 secondi la batteria a poli invertiti.
Questo genera un reset dell’unità; se non dovesse funzionare, purtroppo, non c’è altro che si possa tentare.

Cordialmente

Enio Taglioli
District Manager North Italy

@: etaglioli@rainbird.eu

Batiment A Le Clamar
240, rue René Descartes - BP40072
13792 - Aix-En-Provence - Cedex 3
 

beppuz

Aspirante Giardinauta
Non ho risolto...

In ogni caso ho ricevuto questa risposta
direttamente da Rain Bird:

Buonasera
l’unica possibilità è connettere per 10 secondi la batteria a poli invertiti.
Questo genera un reset dell’unità; se non dovesse funzionare, purtroppo, non c’è altro che si possa tentare.

Cordialmente

Enio Taglioli
District Manager North Italy

@: etaglioli@rainbird.eu

Batiment A Le Clamar
240, rue René Descartes - BP40072
13792 - Aix-En-Provence - Cedex 3

Grazie per il tuo aiuto. Ho provato ad invertire la polarità della batteria ma non ho ottenuto nulla. Mi sono rassegnato a sostituire la centralina. Dopo 10 anni di servizio è giunto il momento di pensionarla.
 

mr.fix

Giardinauta
Ciao, di solito quando succedono questi problemi, a meno di non essere un abile manutentore di schede elettroniche, non rimane altro che sostituire.:(
:ciao:
 

pmontani

Aspirante Giardinauta
Ciao ! Spero che qualcuno possa aiutarmi , ho un problema con la centralina di un irrigatore Rain Bird wp4 . sostituendo le batterie mi è impazzito il timer . i numeri cambiano velocemente come un cronometro e non si fermano . premendo contemporaneamente i 2 tasti che avviano la programmazione i numeri del timer si fermano , ma appena rilascio riprendono l'effetto cronometro . come posso fare ? Grazie1000 per l'attenzione .
Ciao ! Spero che qualcuno possa aiutarmi , ho un problema con la centralina di un irrigatore Rain Bird wp4 . sostituendo le batterie mi è impazzito il timer . i numeri cambiano velocemente come un cronometro e non si fermano . premendo contemporaneamente i 2 tasti che avviano la programmazione i numeri del timer si fermano , ma appena rilascio riprendono l'effetto cronometro . come posso fare ? Grazie1000 per l'attenzione .
Io ho avuto lo stesso problema occorre staccare batteria per alcune ore lasciare la centralina al sole poi riprovare a riprogrammare.
 
Alto