• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Centralina irrigazione rain bird ITC-6

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Non ho ben chiaro il meccanismo della cosa, nel senso che non so cosa cambia tra irrigare 10 min al 50% o 5 min al 100% cmq non è niente che centri col sensore pioggia!
Ciao!

se hai 4 zone puoi cambiare i minuti e non ti crea molti problemi. pensa solo di avere 20 zone: è più veloce aumentare/diminuire la percentuale stagionale per tutte le zone o aumentare/diminuire il tempo di irrigazione di ogni zona?? :eek:k07:

Non c'entra nulla con il sensore!!! confermo
Nei prossimi giorni darò un'cocchiata al sensore per modificrne la sensibilità e vedere di irrigare alle 5 del mattino.
Mi devo arrampicare, ahahah!!!!:lol::lol::lol::storto::Saluto:

se ti devi arrampicare per modificare la sensibilità del sensore pioggia :fifone2:, prima prova a ingannare il programmatore modificandogli l'orario: ad esempio a mezzogiorno (ora reale) imposti l'orologio del programmatore alle 4.55 del mattino.
se dopo 5 minuti parte l'irrigazione è un problema legato al sensore pioggia, se non parte è un problema legato alla programmazione. :eek:k07:
 

Federica

Master Florello
ottimo test....giusto non ci avevo pensato.....bell'idea.....ci proverò sicuramente, poi vi farò sapere. :eek:k07::D
GRAZIE s.e.t.d. :Saluto:
 

dodemac

Aspirante Giardinauta
Mi permettete di intromettermi e chiedervi una delucidazione per me in merito alla centralina? La solita rainbird ovviamente!
La mia comanda max 6 elettrovalvole, io ho il giardino diviso in 3. Ci sono due programmi A-B. Non sono capace di fare funzionare il programma B... quando avevo seminato, avrei voluto dare acqua 3 volte al giorno ma non ci sono mai riuscito. Impostavo il programma A lun-mar-mer, ore 7 e 11, ed il programma B lun-mar-mer ore 17. E mi ha sempre e solo eseguito il programma A. Non capisco dove stia il trucco.
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
non c'è trucco non c'è inganno! :D :D
quel tipo di centralina (non ci metterei la mano sul fuoco ma mi sembra che sia così la sua logica!) permette di assegnare ogni zona O al programma A O al programma B: quindi o uno o l'altro programma per ogni zona. Questo perchè ragiona che (è un esempio stupido) le zone 1-2-3 sono destinate al prato e le bagni tutti i gg, mentre le zone 4-5-6 sono aiuole e le bagni un giorno si e uno no.Prova ma mi sembra che sia questa la sua logica.
 

dodemac

Aspirante Giardinauta
Ah... ok.... SOB!... pero non capisco la logica... non è (per un calcolatore) piu semplice irrigare e basta piuttosto che ricordarsi che quella zona è gia associata ad A e quindi mi annullo? :)

Peccato, volevo associare al programma B delle spruzzate di 1 minuto verso le ore 13 per bagnare manciapiedi e tombini, l'erba a contatto con questi punti rischia di bruciare ogni giorno di piu con sto caldo.. pero le volevo mettere a giorni sfalsati rispetto alle normali irrigazioni...
 
Ultima modifica:

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
purtroppo ci sono programmatori che lavorano con una logica e altri che lavorano con tutt'altra. Indicativamente (non che sia nella norma ma poco ci manca) tutti i programmatori di ultima generazione consentono di far lavorare tutte le zone (anche con tempi diversi come ad esempio la zona 1 sul programma A lavora 2 minuti e sul programma B 5 minuti) su tutti i programmi risolvendo il tuo problema. per la tua ITC penso però che ci sia poco da fare. mi spiace.
 

mr_binarydigit

Aspirante Giardinauta
Beh mi intrometto per la mia piccola esperienza con l'impianto di irrigazione. Ho impianto realizzato con irrigatori hunter e i mitici mp rotator mentre la centralina è Orbit (abbastanza economica) però per ora funziona bene e visto che deve dare solo corrente al momento non mi posso lamentare...eheheh...speriamo bene!!!
 
Alto