• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema gocciolatori Gardena

Orco

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho fatto un impianto di microirrigazione da balcone usando 10 gocciolatori Gardena da 2l/h. Il sistema è fatto da un computer seguito da un diminuitore di pressione a cui è attaccato il tubicino con i gocciolatori in linea.
Il problema è nel rilascio dell'acqua, ovvero non gocciola lentamente ma o fa un getto continuo o gocciola molto velocemente.
Dove ho sbagliato o cosa devo fare per far gocciolare nel modo esatto i gocciolatori???
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
--potresti postarci delle foto del regolatore di pressione e dell'impianto?

--a cosa è collegato l'impianto ? rubinetto domestico/acquedotto o a cosaltro?

di solito se i gocciolatori non irrigano goccia a goccia potrebbe voler dire o eccesso di pressione o portata troppo alta per i loro standard di funzionamento.....

potrebbe anche essere che tale portata o pressione siano troppo alte per il regolatore di pressione tanto da renderlo praticamente inesistente/inutile....

come già scritto all'inizio post per avere un idea più precisa sarebbero utili le ulteriori info e foto che ti ho richiesto....
 

Orco

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta.
Il regolatore di pressione è l'attrezzo base della Gardena e il rubinetto è alimentato dall'acquedotto.
 
Alto