• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema glicine

sbatt

Aspirante Giardinauta
Allora, ho piantato in piena terra un glicine alto circa 3 mt. E' esposto al sole dalle 10 alle 16 circa, ora il problema che le foglie stanno seccando, modalità di innaffiamento, come posso aiutarlo....

xadax

Giardinauta Senior
magari un colpo di secco.... ma quando l'hai piantato, ora??????
sarebbe meglio farle in autunno o in primavera queste operazioni!
cmq nella fase di attecchimento dovresti annaffiarlo spesso, non concimare per nessuna ragione e controlla che le gemme siano verdi, magari è solo uno shock da trapianto e poi la pianta si riprenderà pian piano......
il glicine è una bestia grama, non so quante essenze siano così vigorose e resistenti

sbatt

Aspirante Giardinauta
allora il glicine è stato piantato circa 20 giorni fa (so che non era il periodo migliore però le donne non capiscono....), ho messo al momento in cui ho piantato del concime, ha avuto un momento in cui le foglie si erano seccate, poi aveva ripreso a vegetare e ora nuovamente questo secco...

xadax

Giardinauta Senior
se hai delle foto sarebbe meglio vedere, invece di ipotizzare
cmq ripeto essendo in terra e in posizione così soleggiata tienilo sempre umido....
..... se posterai foto potremmo sicuramente capirci meglio

sbatt

Aspirante Giardinauta
ragassi il mio glicine è sempre più secco, un tralcio in cima, è prprio secco, se lo taglio dite che salvo qualcosa??, ma quanto e quando irrigarlo???
help me

xadax

Giardinauta Senior
capisco la tua paura......ma non rispondi manco ad una domanda
le foto??????????
dino ti ha chiesto del concime e nisba

per aiutarti a risolvere un problema, sempre che sia possibile, bisogna sapere con cosa si ha a che fare

Alto