• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con glicine

Oberlord

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Un mesetto fa ho piantato 3 glicini ai piedi del pergolato del giardino (appennino bolognese, 730 metri sul livello del mare)
Per tutti e 3 ho seguito la medesima modalità: buca, terriccio, concime (cornunghia)
Tutti e 3 i glicini hanno una buona esposizione al sole. Quello esposto a sud/ovest (e che quindi è al sole dalla tarda mattinata fino al tramonto) ha avuto da subito le foglie belle verdi.
Quello esposto a sud (al sole dalle 8 del mattino fino a pomeriggio inoltrato) inizialmente aveva le foglie "gialline" ed un pò cadenti, ora si stà riprendendo e le voglie sono di un verde più intenso e molto meno cadenti.
Quello esposto ad est, che riceve meno sole (dal mattino fino al primo pomeriggio) è andato via via peggiorando, ed è rimasto quasi privo di foglie.
Tutte le sere metto un paio di litri d'acqua ad ogni pianta
Secondo voi il glicine messo peggio è recuperabile?
Da domani/dopodomani dovrebbe piovere nella nostra zona per una settimana/10 giorni circa. Io confido in quest'acqua perchè si riprenda. O sono solo un illuso?
 
Alto