• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Giacinto

L

ladybotanic

Guest
Ciao a tutti ,ho piantato il bulbo dei giacinti (cultura forzata in appartamento in ciotola con terra) ma pur essedo fiorito il fiore è rimasto piccolissimo in altezza . Perche ? Quale rimedio posso usare l' anno prossimo per avere una buona fioritura ? grazie per l' info !!! :Saluto:

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Lady Botanic:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

I bulbi li hai concimati?? avevano luce a sufficienza?

mario87

Maestro Giardinauta
I giacinti coltivati in casa se esposti alla luce diretta del sole quando ancora lo stelo non si è allungato fioriscono bassi, tra le foglie. Molto probabilmente è questa la causa, comunque in seguito dovrebbero allungarsi da soli.

T

teo R

Guest
bulbi cultura forzata

Ciao,
Per la cultura. forzata in appartamento....le raport calore/ innaffiamento /sole molto importanza probabilmente calore alto, sole alto, poco innaffiamento(poco aqua)

"Quale rimedio posso usare l' anno prossimo per avere una buona fioritura ?"
-altri bulbi!

dopo la cultura forzata bulbi sono esaurire. Per avere successi necessario piantare i bulbi nel suolo del giardino o grande vaso con miscuglio nutritivo per due-tre anni( e il gambo floreale deve essere taglio)
quindi un altro tentativo di cultura forza.

Di Romania, teo

Alto