• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema gelsomino!!!!!!

faberfaber

Aspirante Giardinauta
ciao,sono nuovo,vorrei sapere perchè il mio gelsomino vero, trapiantato da un mese in un grosso vaso di cotto, dopo 15 giorni di fioritura, ha cominciato a deperire. toccando il terreno, mi accorgo che è troppo bagnato, potrebbe essere questa la causa? le foglie e i fiori sono completamente avvizziti.
la stessa cosa sta succendendo ad un altro gelsomino nelle stesse identitiche condizioni del primo.
cosa debbo fare?
 

Maria42

Apprendista Florello
Di solito sono vigorosi e si riprendono bene. Io ho messo a dimora di recente un j. beesianum, ha già emesso parecchi rami nuovi.
Il tuo potrebbe effettivamente essere un problema di eccessiva bagnatura. Riesci a postare una foto della pianta?
 

carmine.97

Aspirante Giardinauta
sisi ha ragione maria42 forse hai bagnato troppo il terreno , tu ti ricordi se l'avevi bagnato continuamente ??? se nn lo hai fatto è un altra causa ...
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
probabilmente choc da trapianto + eccesso di acqua

Lascialo tranquillo a rimettersi in sesto :)

Ciao
Anitka
 
Alto