• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Gelsomini

R

Rita-RM

Guest
Qualcuno sa dirmi come mai la mia siepe di gelsomino (non sono sicura che sia proprio gelsomino, potrebbe essere rincospermum o come si dice) ha le foglie quasi gialle?
Abbiamo piantato la siepe a gennaio, verso marzo-aprile ha cominciato a crescere per benino. Adesso è piena di fiori profumati, ma le foglie mi sembrano decisamente troppo chiare rispetto a quelle che vedo in giro.
Cosa può essere successo? Come posso rimediare?

Ornella.48

Maestro Giardinauta
comunque, visto che lo hai piantato a gennaio e quindi per te è una pianta nuova, guarda che è normale che il rincospermo perda le foglie.
Te lo dico perchè il primo anno mi sono spaventata anch'io, poi ho visto tutte le foglie gialle che perdeva quello decennale di un mio amico e mi sono tranquillizzata .... ;)

Alto