1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Foglie Bucate Fragole

Discussione in 'Orto e frutteto' iniziata da Rubika05, 21 Novembre 2018.

1. Rubika05

Rubika05 Aspirante Giardinauta

Ciao a tutti. Ultimamente le foglie delle mie fragole vengono smangiucchiate da credo un insetto che però non conosco e non riesco ad individuare. Allego a questo post una foto delle foglie, spero possiate aiutarmi. Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

2. Crimson king

Crimson king Florello

Devi controllare sotto le foglie, potrebbe essere una larva, in quel caso usa un antiparassitario a base di Bacillus thuringiensis, se invece é L'oziorrinco la lotta é più difficile puoi usare i nematodi. Parlando sempre di biologico.

3. Rubika05

Rubika05 Aspirante Giardinauta

Ho fatto delle foto della parte inferiore delle foglie, ringrazio in anticipo chi saprà darmi una dritta.

[​IMG] [​IMG]

Condividi questa Pagina